Site icon Salernonotizie.it

Salerno: in tre settimane di Luci già 100mila euro nelle casse del Comune

Stampa
In attesa del ponte dell’Immacolata che si preannuncia da record per le presenze a Salerno per le Luci d’Artista le prime tre settimane di kermesse hanno portato nelle casse del Comune già 100mila euro. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Le somme derivano dalle presenze dei bus turistici in città. Nell’ultimo fine settimana sono stati 350 i bus privati giunti in città ai quali si aggiungono i camperisti spalmati sull’intero fine settimana, per un ammontare di circa 20mila presenze. Complessivamente finora i pullman turistici, in tre settimane sono stati 700 il che ha comportato un guadagno certo per il Comune garantito dalla fruizione delle aree di sosta di Salerno mobilità da parte dei bus .

Secondo i primi calcoli presuntivi in corso di elaborazione dal Comune, l’ammontare dei guadagni che arriva dalle prenotazioni per bus supererebbe i 100mila euro incassati, se si considera come riferimento una media di esborso a pullman che si aggira trai 200 euro e i 100 euro in base alle tariffe a seconda delle diverse aree di sosta da via Ligea all’Arechi, passando per via Vinciprova.

A questo va aggiunto l’indotto relativo alle presenze ed agli acquisti nelle varie attività a ridosso delle Luci.

 

Exit mobile version