Site icon Salernonotizie.it

No musica disco alla vigilia: deejay salernitani sul piede di guerra

Stampa
Dopo i provvedimenti del Comune di Salerno che hanno vietato la musica da discoteca, solita nei giorni delle vigilie di Natale e Capodanno all’interno e all’esterno di bar o pub della città, sono i deejay salernitani ora ad essere sul piede di guerra. Molti di loro sono scontenti del provvedimento in quanto per gli stessi si poteva certamente limitare l’uso all’esterno o moderarlo in termini di decibel ma all’interno, sempre rispettando i limiti sonori, ritengono incomprensibile la decisione del’amministrazione. E domattina è prevista una protesta proprio sotto Palazzo di Città, ai quali deejay si affiancheranno alcuni gestori di bar o altri locali della movida. Ricordiamo di seguito i provvedimenti emanati dal Comune:

a) attività ‘all’interno ed al chiuso’ solo ed esclusivamente mediante diffusione di musica autoriprodotta a mezzo apparecchio radio, filodiffusione o impianto hi-fi. All’esterno del locale non dovranno essere collocati diffusori acustici e non dovranno essere diffuse emissioni sonore

b) attività ‘all’esterno su area di pertinenza’ regolarmente autorizzata, solo ed esclusivamente mediante strumenti musicali acustici (non elettrificati). L’attività dovrà essere limitata alla sola area di pertinenza al fine di non ostacolare l’attività di esercizi commerciali limitrofi.

Exit mobile version