Site icon Salernonotizie.it

Furia Lotito a La Città: «Var anche in B. Mercato? Baby Lazio sono validi»

Stampa
Claudio Lotito tra tecnologia e calciomercato. Il co-patron granata, sulle colonne del quotidiano La Città, ha parlato della necessità di introdurre il Var anche nel campionato di Serie B: “Siamo penalizzati, serve l’innovazione. Già mi sono fatto sentire con chi di dovere, gli ultimi risultati sono stati condizionati dagli episodi.  L’espulsione di Vitale non l’ho capita bene: il secondo giallo forse è esagerato, sul primo è stato ingenuo nel cadere nelle provocazioni degli avversari.

Sulla rete non convalidata ora è inutile recriminare. Ma ho pronta la soluzione…  Sono stato uno dei grandi fautori dell’introduzione della tecnologia in serie A. Gol line technology e Var funzionano a meraviglia in massima serie, riducendo al massimo gli errori. Non vedo perché, al netto dei costi che possono avere, questi ausili non debbano essere utilizzati pure in serie B per risolvere i dubbi che sorgono nel corso delle partite».

Sul mercato aggiunge:  «Non ci tireremo indietro», la “rassicurazione” di Lotito ai tifosi granata che da tempo stanno chiedendo almeno quattro innesti di valore per puntare a qualcosa in più rispetto a una tranquilla salvezza. «Adesso – dice il co patron –  con la lunga pausa del campionato ci sarà un po’ di tempo per riflettere sul futuro. E pensare anche al mercato. Con l’inizio del nuovo anno ci incontreremo con Colantuono e il resto della società per fare un punto della situazione, anche sui possibili innesti necessari alla Salernitana. Di certo non ci tireremo indietro».

Sui nomi dice: «Nella rosa della Lazio ci sono giovani calciatori di valore che non riescono a trovare spazio. Valuteremo se sarà possibile farli arrivare alla Salernitana di concerto con l’allenatore che ci farà capire se potranno avere la chance di giocare con continuità».

Exit mobile version