Site icon Salernonotizie.it

Auriemma a La Città: «Dispiace per la rivalità tra Napoli e Salerno»

Stampa
“Ho sempre notato la grande rivalità che esiste tra Salerno e Napoli a livello calcistico. Francamente mi spiace.  Io sarei molto più felice se esistesse un rapporto di collaborazione, una simpatia, l’idea di darci una mano perché siamo tutti della stessa terra. Ed è un discorso che estenderei anche a tutte le altre società sportive del territorio: l’unione e la collaborazione servono. Mi rammarico di questa rivalità esistente e spero sempre che i rapporti possano migliorare”. A dirlo il giornalista napoletano Raffaele Auriemma in una intervista al quotidiano La Città

Auriemma parla anche della famosa coreografia del derby andato in scena il 10 marzo del 2002, quando i granata guidati da Zeman si imposero per 3-1 sugli azzurri. La partita, decisa dai gol di VignaroliTedesco Bellotto, fu accompagnata dalla storica coreografia dei “dieci piani di morbidezza” ideata dalla Curva Sud:  “Ricordo di aver visto allo stadio di Salerno una delle coreografie più belle di sempre. Venni a vedere la gara tra Salernitana e Napoli, campionato 2000/2001: il Napoli fu sconfitto, i tifosi granata realizzarono una coreografia bellissima, ironica nei confronti del Napoli ma bellissima.

E già allora rivolsi un plauso ai tifosi della Salernitana che con intelligenza avevano organizzato una scenografia contro il Napoli senza cadere nelle offese o nella volgarità. Fu uno spettacolo davvero molto bello e al tempo stesso frutto di grande ironia, quella che spesso in questo mondo non c’è”.

Exit mobile version