Site icon Salernonotizie.it

Sacrilegio: Statua della Madonna decapitata e oltraggiata a Pastena

Stampa
Sacrilegio nei confronti di una statuetta della Madonna di Fatima, a Salerno in Via Posidonia. La madonnina in ceramica che era situata in una nicchia, all’interno dell’androne di un palazzo è stata gettata a terra spezzata ed oltraggiata con scritte blasfeme da ignoti. La notizia, diffusa durante il Tg di Telecolore, in poco tempo ha raggiunto tutta la comunità dei fedeli arrivando anche alla Chiesa di Via Madonna di Fatima.

Stupore ed incredulità tra i condomini del civico 171 tutti molto legati alla statuetta donata una quarantina di anni fa da una signora la cui famiglia ancora risiede nello stabile e capace di resistere anche al terremoto del 1980 nonostante fosse collocata sopra un rialzo in marmo. Proprio la nuora della donna seppur ci sia stata la volontà di fare una colletta condominiale, si è impegnata in prima persona a ricomprare la statuetta per ricollocarla nella nicchia dopo essere stata benedetta dal Parroco della Chiesa.

Intanto, informato della vicenda, per il portavoce del Vescovo di Salerno Don Alfonso D’Alessio l’atto deve far riflettere. “La mancanza di rispetto per il Sacro è un problema serio ad oggi che dovrebbe essere affrontato per l’uomo stesso ancor prima che per la Fede. Il Signore resta lo stesso anche se noi purtroppo lo calpestiamo in questo modo”.

Exit mobile version