Site icon Salernonotizie.it

Salerno: «Intitolare il piazzale di via dei Carrari a Rosario Caliulo»

Stampa
Intitolare lo spiazzale antistante l’attuale struttura che ospita i clochard a Rosario Caliulo, ex direttore del settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Ad avanzare la proposta è Rossano Braca, presidente dell’associazione Venite Libenter impegnato nell’emergenza freddo con i volontari della protezione civile comunale di Salerno e altre associazioni ed unità di strada che in questo periodo si stanno occupando dei senzatetto con una struttura aperta 24 ore su 24.

«Ogni volta che entro in questo piazzale, lo rivedo coordinare le operazioni umanitarie: sarebbe bello se questo posto venisse intitolato a Rosario Caliulo», ha infatti dichiarato Braca, ricordando The Boss, l’ex direttore sempre in prima linea durante gli sbarchi.

«Tra le tante cose accadute in questi giorni, grazie all’assessorato alle Politiche Sociali, alla Protezione Civile e a tutte le associazioni che si occupano di senza dimora, il centro di accoglienza per il periodo invernale anche per donne è stato realizzato a Salerno», ha detto ancora Braca in merito all’accoglienza dei senza fissa dimora.

La struttura di via dei Carrari, gestita dalla protezione civile comunale, ha permesso di realizzare uno spazio appositamente per le donne, oltre a sistemare cucce per accogliere i cani dei clochard.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version