Site icon Salernonotizie.it

Donna spinta sotto i binari della metro, salvata da maresciallo di Sapri

Stampa
È stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma un uomo considerato responsabile di aver spinto ieri una cittadina peruviana sotto la metro a Roma. Si tratta di un italiano di 47 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sembra che si tratti del gesto di un folle e che i due non si conoscessero.

A salvare la vita alla donna a cui è stato amputato un braccio  Gianluca Marzano , 44enne maresciallo della Marina Militare che vive a Sapri ma da anni fa la spola con Roma, dove presta servizio alla caserma della Cecchignola.

Marzano – come scrive La Città –  si trovava, come ogni venerdì di primo pomeriggio, alla stazione di EurFermi in attesa della metro che lo portasse fino a Termini per, poi, prendere il treno in direzione di sapri ed abbracciare moglie e figli. Il treno arriva, ma resta fermo con le porte aperte.

La sua attenzione è stata attirata da due persone che avrebbero visto un ragazzo spingere una peruviana sui binari della metro proprio all’arrivo del convoglio. Caduta sui binari, la donna è rimasta incastrata tra la banchina ed il treno. A questo punto Marzano non ci ha pensato due volte: si è buttato sotto il convoglio e con l’aiuto di un poliziotto che gli ha fatto luce con lo smartphone, dopo averla tranquillizzata, l’ha tirata su.

Exit mobile version