Site icon Salernonotizie.it

Striscioni, fumogeni e palloncini per l’ultimo saluto ad Angelo Piccolo

Stampa
In centinaia hanno affollato ieri pomeriggio la concattedrale di Santa Maria della Visitazione per porgere l’ultimo commosso saluto a Angelo, il diciassettenne cavese deceduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in un appartamento di via Solimena a Nocera Inferiore. A stringersi nel dolore dei genitori di Angelo, Massimiliano e Mariagrazia, e del fratello Gianmarco, i membri del gruppo sbandieratori Torri Metelliane di cui il ragazzo faceva parte, i compagni di scuola dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli” e i tifosi della Cavese.

Lo scrive il sito web La Redazione.ue

Tanti i palloncini bianchi sul sagrato del Duomo e gli striscioni affissi alle ringhiere con i messaggi lasciati dagli amici. A loro si è rivolto don Rosario Sessa durante l’omelia. «La morte del giovane Angelo è un terremoto per tutti – ha detto il parroco – per famiglia e parenti, ma soprattutto per quanti con lui hanno condiviso importanti esperienze di vita. Che la sua scomparsa scriva un messaggio importante nei vostri cuori».

A celebrazione ultimata un lungo applauso ha accompagnato il feretro fuori dalla chiesa e ad illuminare i volti di quanti sono rimasti in rispettoso silenzio davanti alla bara bianca, la luce di centinaia di fumogeni accessi in memoria di Angelo prima che il corteo funebre si avviasse lungo il borgo porticato per raggiungere il civico cimitero.

Exit mobile version