Site icon Salernonotizie.it

Cagnolino abbandonato su una spiaggia in Costiera: salvato

Stampa
Intervento congiunto, di Capitaneria di porto, Vigili del Fuoco ed Enpa a salvare il cucciolo abbandonato sulla spiaggia detta del “Cavallo morto”, nel territorio di Maiori. Lo scrive Il Vescovado.it

Quel meticcio nero abbandonato, la cui foto era cominciata a circolare sui social dal primo pomeriggio, era destinato a morte sicura perché in una vera e propria trappola. Già, perché quella cala, con uno strapiombo di oltre sessanta metri, è raggiungibile soltanto via mare.

Alle 16 e 15, circa, gli uomini della Capitaneria di porto di Maiori, coordinati dal maresciallo Ladislao Buonarosa, allertati dalla centrale di Salerno sotto la direzione del comandante Giuseppe Menna, a bordo di una motovedetta hanno raggiunto la spiaggetta portando in salvo il cucciolo che si presentava deperito e impaurito. A seguire le operazioni, dall’alto, i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori con il presidente dell’Enpa Benedetto Amato che, una volta raggiunto il porto turistico di Maiori ha preso in cura il cagnolino.

Verificata la mancanza di microchip, dopo averlo rifocillato dovrà provvedere ad affidarlo a chi si mostrerà intenzionato a garantirgli cure e affetto, altrimenti sarà consegnato al Comune di Maiori e successivamente al canile.

Fonte IlVescovado.it

Exit mobile version