Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sasso contro vetrina per rubare in negozio, arrestato 40enne

Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato in forza alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, la notte scorsa hanno tratto in arresto per furto tentato P.J.W., 40enne di nazionalità polacca, senza fissa dimora, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. Gli Agenti, allertati da alcuni residenti in zona via dei Mercanti per alcuni rumori di vetri infranti provenienti dalla strada, si sono portati prontamente sul posto al civico 33. Qui hanno riscontrato che la vetrina di un negozio di abbigliamento era stata lesionata con un grosso sasso.

Grazie alla descrizione fornita da alcuni testimoni residenti in zona, i Poliziotti hanno appurato che un uomo con la testa rasata, con indosso jeans chiari e giubbotto scuro, poco prima aveva scagliato il sasso contro la vetrata nel tentativo di infrangerla per introdursi furtivamente all’interno del negozio, ma non essendo riuscito nell’intento si era poi rapidamente allontanato verso Piazza Portanova. Subito sono scattate le ricerche con lo straniero intercettato su corso Vittorio Emanuele mentre cercava di far perdere le proprie tracce.

Bloccato ed identificato, dopo le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.

Exit mobile version