Site icon Salernonotizie.it

Fabiani a LIRATV su Akpa Akpro: «Lo seguo da un anno, firmerà con noi»

Stampa

Intervenuto telefonicamente alla fortunata trasmissione sportiva “Goal su Goal”, condotta dal collega Alessandro Ferro ed in onda tutti i martedì sera su Lira Tv, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Mariano Fabiani sul centrocampista ivoriano, ma con passaporto francese, Jean Daniel Akpa Akpro ha detto:

“Abbiamo deciso di prendere Daniel che già un anno or sono mi era stato prospettato da un agente francese. Il passaggio alla Salernitana all’epoca non si concretizzò perché il ragazzo decise di intervenire drasticamente operandosi per risolvere una fastidiosa e persistente pubalgia”.

E proprio i dubbi sulla tenuta fisica del centrocampista ex capitano del Tolosa preoccupano la tifoseria granata. Il ds granata ha però spiegato che Akpro ha superato le problematiche atletiche che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco negli ultimi due anni: “Ha subito un intervento chirurgico particolare che ha tempi di recupero lunghi. Da 4-5 mesi ha iniziato il recupero sul campo in Spagna in un centro specializzato. Ha lavorato col pallone e fatto amichevoli, gli manca il ritmo partita ma lo acquisirà giocando.

Stiamo provvedendo al tesseramento ed alla relativa documentazione, bisogna rispettare dei tempi tecnici. Ha sostenuto le visite mediche, aspettiamo il via libera internazionale”. Akpro sarà però indiponibile per il prossimo match dei granata in programma a Pescara:

“Proviene da una federazione estera, entro 4-5 giorni dovremmo risolvere il problema. Sarà presto a disposizione di Colantuono, poi toccherà al tecnico scegliere. Se andiamo avanti di questo passo con gli infortuni, ogni settimana ci serve un calciatore. Non erano preventivabili gli stop di Ricci per squalifica, né gli infortuni di Signorelli ed Odjer.

Akpa Akpro è un giocatore di qualità, abbiamo sempre detto avremmo preso elementi in grado di farci alzare l’asticella. Colantuono aveva fatto alcune richieste, abbiamo cercato di accontentarle”.

Exit mobile version