Site icon Salernonotizie.it

Fanpage, De Luca a LIRATV: «Tutto costruito su parole chiave ecoballe e 15%»

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parla ancora una volta dell’inchiesta di Fanpage e del video sul figlio Roberto De Luca.

“La sensazione che ho avuto io ascoltando qualche personaggio equivoco che è stato agganciato  – ha detto nel corso della trasmissione in onda su LiraTv – è che il personaggio equivoco è stato impiegato su sceneggiatura per fargli pronunciare  due espressioni, questo è tutto. Vale a dire l’espressione ecoballe e l’espressione 15% pronunciate dal personaggio in questione”.

Al centro del video di Fanpage c’è un incontro tra Roberto De Luca, un ex boss della camorra che si presenta per conto di una multinazionale specializzata nello smaltimento dei rifiuti; in assenza di De Luca Jr, l’ex boss parla di cifre da destinare ai politici, vale a dire il 15%.

“Le ecoballe per dire che c’entra questo con le ecoballe, infatti l’argomento è introdotto dal camorrista,   il tutto rispetto a un problema che ci vede assolutamente all’avanguardia in scelta di trasparenza visto che non c’è nessun atto che non sia controllato da Anac”, ha spiegato il governatore.

“E poi il 15%, espressione pronunciata a casa propria dal personaggio equivoco e da qualche suo sodale – ha concluso – la prima domanda è ma perché se c’è una vicenda vera e non una costruzione uno non va direttamente dalla Procura? Mi fermo qui”.

Exit mobile version