Site icon Salernonotizie.it

Mentana a La 7: «Piero De Luca è il Jeb Bush della situazione»

Stampa
Il caso Salerno arriva alla “maratona” di La7. Il direttore Enrico Mentana “scomoda” un paragone sontuoso per commentare la sconfitta del primogenito del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. «Piero De Luca è il Jeb Bush della situazione», ha affermato il noto giornalista parlando del risultato conseguito dal Pd nel collegio uninominale di Salerno. «Ci sono anomalie in un sistema che sembra funzionare sempre. Può capitare al primo cambio generazionale. È la fine di un’era. Ci sono spallate», ha proseguito Mentana.

Jeb Bush, all’anagrafe John Ellis Bush (Midland, 11 febbraio 1953), è un politico statunitense, del Partito Repubblicano, 43º governatore della Florida dal 1999 al 2007.

Jeb è un esponente della famiglia Bush: è figlio del 41º presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush e fratello minore del 43°, George W. Bush. Seguendo le orme di padre e fratello, si candidò anch’egli alle elezioni primarie presidenziali del GOP del 2016. Dopo risultati fallimentari, si ritirò il 20 febbraio 2016.

Exit mobile version