Site icon Salernonotizie.it

Angri: al Giustino Fortunato la Costituzione narrata agli studenti

Stampa
Al Giustino Fortunato di Angri studenti ed esperti si confrontano su due importanti articoli della Costituzione. Si tratta della tutela legale e del diritto alla salute dei cittadini
Il dirigente Giuseppe Santangelo: “Continua il percorso che abbiamo intrapreso per la migliore acquisizione di conoscenza della Costituzione e piena consapevolezza  dei nostri studenti alla cittadinanza attiva”.

Mercoledì 21 marzo alle 18  gli studenti nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Superiore “G.Fortunato” di Angri in Via Cuparelli, alunni e i docenti in dialogo con la dirigente sanitaria Teresa Cuomo, direttore dell’Unità Neurologica dell’ Umberto I di Nocera Inferiore, Aniello Cosimato, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore e il dirigente sindacale degli infermieri anastestisti Giuseppe Fattoruso.
Diritti e doveri dei cittadini italiani. Continua il percorso intrapreso dall’Istituto Tecnico Superiore “Giustino Fortunato” di Angri che mercoledì 21 marzo apre questa volta il dialogo tra gli alunni ed alcuni esperti per il secondo incontro organizzato nella sede di Via Cuparelle.

“L’iniziativa di valorizzazione della nostra Carta Costituzionale, in sei incontri,  prevede l’analisi di alcuni importanti articoli che definiscono diritti e doveri dei cittadini, un lavoro di consapevolezza e di approccio verso di cittadinanza attiva dei nostri alunni – cosi dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo – Per questo incontro intendiamo analizzare con gli esperti invitati di come lo Stato italiano tutela la salute e il diritto alla difesa legale”.

All’incontro hanno assicurato la loro presenza la dirigente sanitaria Teresa Cuomo, direttore dell’Unità neurologica dell’ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore, Aniello Cosimato, presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore e la dottoressa Rita Irace, medico Unità Operativa Patologia clinica Asl Napoli 1 Centro. La tavola rotonda è coordinata dall’avvocato Antonio Savarese e moderata dal giornalista Agostino Ingenito, consigliere Assostampa Valle del Sarno.

Exit mobile version