Site icon Salernonotizie.it

Caso Diele, colpo di scena: impossibili gli esami bis sui capelli

Stampa
Si procede nel lavoro per ricostruire quanto accaduto a giungo scorso quando l’attore Domenico Diele travolse ed uccise Ilaria Dilillo a bordo del suo scooter.

Sabato scorso sono cominciate le operazioni peritali presso lo studio dell’ing. Lima. All’incontro hanno partecipato l’ingegnere Mirabelli,  consulente tecnico della Procura della Repubblica, l’ing. Raimondo Russo (CT Diele) e l’ing. Maurizio Memoli (CT Dilillo).

Al momento non sono previste ulteriori prove sulla vettura del Diele ma solo sui dati della scatola nera poichè l’accertamento verte solo sulla compatibilità o meno dei tempi di reazione del Diele in occasione dell’impatto con uno stato psico fisico alterato o meno.

Il quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, racconta, inoltre  un retroscena al momento di eseguire gli esami tossicologici sul capello dell’attore.

Quando il medico legale e psichiatra Antonello Crisci e il tossicologo Ciro Di Nunzio sono andati a «recuperare» il materiale organico prelevato la scorsa estate, non hanno trovato nulla: il precedente perito ha, difatti, utilizzato tutto per stendere la propria relazione. Ora, dunque, i tecnici incaricati dal gup Piero Indinnimeo di stabilire gli effetti provocati dalla droga sull’organismo dell’attore, tenendo conto che la Cassazione ha stabilito che variano da soggetto a soggetto, dovranno lavorare solo sulle carte e su esami che non sono i loro.

Exit mobile version