Site icon Salernonotizie.it

De Luca contro il programma Rai «Salerno offesa. Squadrismo mediatico»

Stampa
“Salerno offesa”.  Vincenzo De Luca si scaglia contro il programma  “FuoriRoma” condotto da Concita De Gregorio e andato in onda ieri sera e che ha dedicato a Salerno la puntata.

«Dopo anni e anni di aggressioni, sempre dalla stessa rete pubblica, abbiamo assistito – scrive sui social il governatore della Campania all’ennesimo atto di squadrismo mediatico, l’ennesimo stravolgimento della realtà. Interverremo in tutte le sedi» ha tuonato il Governatore su Facebook.

Nel programma si parlava della città e del sistema di potere deluchiano, i cui destini si sono intrecciati negli ultimi 25 anni. Intervistati, tra gli altri, lo scrittore Diego De Silva, la cantante Teresa De Sio, l’antropologo Paolo Apolito, lo storico Isaia Sales e Lorenzo Forte, presidente del comitato “Salute e Vita” contro le fonderie Pisano.

«DeLuca – narra la voce della giornalista nel reportage – è diventato signore e padrone di un feudo che oggi governa dalla poltrona di presidente della Regione». Lo dice Isaia Sales. E ognuno, da Diego De Silva a Paolo Apolito, da Teresa De Sio a Lucia Tronchetti, da Lorenzo Forte ad Aurelio Tommasetti, raccontando un pezzo di città
traccia il volto di una Salerno «malinconica come le poesie di Alfonso Gatto» e «spaventata dalle ombre, reticente».

Ma a De Luca il programma non piace e non indugia nel rimarcarlo: «Riconfermo che siamo espressione di una esperienza amministrativa – afferma De Luca – che è un modello nazionale di concretezza, di rigore, di trasparenza. E anticipo quella che sarà la mia richiesta ufficiale alla Rai: un dibattito pubblico su Salerno e sulla Campania, rigorosamente in diretta, dove e quando vogliono. Non un programma registrato, quindi senza possibilità di tagli e montaggi».

Per il governatore la trasmissione «è non solo un’offesa alla verità e alla storia di una città libera che è rinata, ma anche un’offesa al 75% dei cittadini che democraticamente, al di là di ogni orientamento politico, hanno espresso il proprio consenso e rispetto per l’azione amministrativa».

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA SU SALERNO 

 

Exit mobile version