Site icon Salernonotizie.it

Sparatoria a Pontecagnano: ladro ferito dai carabinieri

Stampa
Sparatoria in
autostrada, un carabiniere ferisce
gravemente un bandito che
poco prima aveva rubato un’auto, con due complici poi fuggiti.

L’uomo, 42 anni albanese, è stato colpito da un proiettile al torace  al termine di un inseguimento in autostrada cominciato a Mercato San Severino e conclusosi in via Picentino a Pontecagnano Faiano.

A Pontecagnano (all’altezza del cavalcavia di via Picentino),  i tre, vistisi ormai braccati, hanno abbandonato l’automobile provando a fuggire a piedi scavalcando il guardrail, che in quel punto affaccia su un terreno facilmente raggiungibile.

Una volta abbandonata l’autostrada e attraversato il piazzale utilizzato come parcheggio dagli abitanti di un complesso residenziale di via Picentino, il 40enne, girandosi all’improvviso in direzione del carabiniere della compagnia di Battipaglia che lo stava inseguendo, sarebbe stato raggiunto al torace da un colpo di pistola sparato involontariamente dal militare, che nel frattempo si era buttato a terra.

L’uomo, soccorso dai volontari del Vopi, versa in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. I due complici sono attualmente ricercati.

 

 

Exit mobile version