Site icon Salernonotizie.it

Pitbull aggredisce il padrone e viene ucciso, la denuncia degli animalisti

Stampa
Aggredisce il padrone ferendolo in modo grave e poi viene soppresso in modo sommario da ignoti. E’ accaduto in via Salvo D’Acquisto a Cava de’ Tirreni mercoledì scorso. L’uomo, aggredito dal suo pitbull è stato ricoverato in ospedale per curare le ferite profonde. Solo l’intervento di alcuni passanti ha evitato il peggio con il cane inferocito che stava per azzannare ala gola l’uomo.

Messo in salvo il padrone e chiamati i soccorsi all’arrivo del 118 l’animale è stato trovato morto. La locale sezione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, attraverso una nota diramata ieri, ha definito “grave e incivile” l’uccisione del pitbull.

Dalla Lega, infatti, chiariscono che se l’animale è stato ucciso durante l’attacco al proprietario, salvando in tal modo la vita all’uomo, si sarebbe parlato di legittima difesa. Ma se – come sembra avere contezza la locale sezione – il pitbull è stato ucciso barbaramente dopo che era già stato allontanato dall’aggredito e non costituiva più una minaccia, allora di certo i fatti cambiano.

Secondo il comunicato diramato dall’associazione è stata fatta giustizia sommaria e il cane è stato impiccato con un fil di ferro e addirittura sembra esserci un video a testimoniarlo. Tale episodio, se confermato, costituirebbe reato.

Exit mobile version