Site icon Salernonotizie.it

Progetto Nazionale “Racchette di classe” con scuole dei Comuni Costieri

Stampa

Festa provinciale  del Progetto Nazionale Racchette di classe approvato dal Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca ha visto ieri  a Cava dei tirreni all’ Ecovillage la  partecipazione degli Istituti Costieri alla fase provinciale.

Le rappresentative dell’Istituto Comprensivo Maiori Minori ,M.Frezza Scala Ravello ,e G.Pascoli Tramonti accompagnati dai docenti e dai tecnici di tennis  Badminton e tennistavolo Amatino, Santelia e Pacileo della scuola federale costiera.

I ragazzi di Minori F.Landi e G.Rufrano  hanno ben figurato, in un pomeriggio di festa tra giochi ludici e propedeutici ai tre sport di racchette proposti.

I   sani valori che lo sport infonde nei giovani hanno fatto il resto.

Soddisfazione dei Dirigenti Scolastici M.Satriano e L.Milo ,i l progetto continua e avra’ conclusione il 9 Giugno con la Festa territoriale patrocinata dai Comuni Costieri per tutti gli alunni coinvolti (terza quarta e quinta)della scuola primaria.

Il buon successo di Racchette di classe lascia ben sperare per la sua riproposizione nell’ anno scolastico 2018/19 auspicando in una nuova edizione del Progetto interamente finanziato dalla federazione italiana tennis.

Exit mobile version