Site icon Salernonotizie.it

Trasporta turisti in Costa d’Amalfi con Minivan: fermato abusivo

Stampa
L’estate è ormai prossima e anche con le temperature primaverili gradevoli di questi giorni è già rilevante l’affluenza turistica in Costa d’Amalfi. E così dello scorso fine settimana, il Comando di Polizia Municipale di Positano ha intensificato i controlli sul territorio comunale. Gli agenti in servizio hanno individuato veicoli privi di regolare licenza per il trasporto di terze persone, i cui conducenti, tra l’altro, non erano in possesso delle patenti necessarie per esercitare attività di noleggio con conducente.

In particolare è stato fermato un “driver”, di nazionalità coreana, che esercitava abusivamente, con “clienti” a bordo; il suo veicolo, di tipo minivan, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Grazie al costante lavoro di pattugliamento delle strade della Costa d’Amalfi da parte degli agenti della Polizia Municipale, ed anche con la collaborazione e la segnalazione degli autisti di taxi ed NCC, già in passato sono stati individuati altri noleggiatori “abusivi” tra Ravello, Amalfi e Positano.

Un fenomeno in costante crescita e dilagante nelle grandi città italiane, di cui fra l’altro si è occupato anche la trasmissione televisiva “Le Iene”, proponendo un servizio sugli driver abusivi cinesi a Milano.

Fonte il Vescovado

Exit mobile version