Site icon Salernonotizie.it

Contro il Brescia si cambia ancora

Stampa
Sette reti segnate alla Primavera nel test di ieri all’Arechi, stasera tutti in ritiro a Paestum dopo l’allenamento del pomeriggio al campo Volpe: prosegue a ritmo serrato la preparazione della Salernitana che non vuole fallire nell’appuntamento di sabato con il Brescia. Per i granata di Colantuono lo scontro diretto con la compagine di Boscaglia rappresenta un altro matchpoint fondamentale in ottica salvezza.

Per il secondo appuntamento consecutivo tra le mura amiche il tecnico granata dovrà fare a meno, com’è noto, di due elementi squalificati, Tuia e Minala e deve fare i conti con alcuni infortuni. Pucino è sulla via del recupero ma anche ieri ha lavorato a parte, assieme a Zito, per cui non sarà ancora gettato nella mischia dal primo minuto.

Monaco, invece, uscito malconcio dalla gara con il Cittadella, ha preso parte al test infrasettimanale e quindi potrebbe essere regolarmente in campo contro il Brescia. In caso contrario ci sarà Mantovani al centro del reparto, al fianco di Schiavi, che torna a far parte dell’undici di partenza, alla luce dell’assenza di Tuia. Bernardini pure potrebbe rivedersi presto in campo e con il club granata è stato intavolato di nuovo il discorso relativo al rinnovo.

Tornando alla composizione della difesa, per la sfida con il Brescia, sulle corsie laterali agiranno ancora Vitale e Casasola. In mediana, invece, è pronto l’avvicendamento tra under: Odjer scontato il turno di squalifica prende il posto di Minala, fermato dal giudice sportivo. Con il ghanese, a centrocampo, troveranno ancora spazio Ricci e Kiyine. L’assetto tattico non cambierà, ma il tridente offensivo subirà qualche modifica rispetto alla gara con il Cittadella. Palombi non ha brillato nel ruolo di prima punta per cui cederà il posto ad uno tra Bocalon e Rossi, mentre Sprocati e Rosina agiranno ancora da esterni.

Exit mobile version