Site icon Salernonotizie.it

Serpenti al Parco Pinocchio, ratti liberi in strada: a via Irno è psicosi

Stampa
Oramai è psicosi in città per ratti e serpenti. Dopo la richiesta di “aiuto” all’Asl e al Comune di Salerno, da parte dei cittadini esasperati dalla presenza di ratti in città, ora la paura è quella per la presenza dei serpenti. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Proprio ieri nel pomeriggio infatti, all’interno del parco Pinocchio di via Irno è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, su segnalazione di alcuni presenti all’interno del parco per la presenza – a quanto pare – di alcuni ospiti indesiderati e probabilmente anche pericolosi: i serpenti.

Dopo i ritrovamenti dei rettili al lungomare delle settimane scorse, così come accaduto qualche giorno fa nella zona orientale adesso tocca al parco cittadino, sempre frequentato da moltissimi bambini.

E proprio i genitori dei piccoli, impauriti dalla presenza degli animali e temendo per l’incolumità dei propri figli, hanno subito allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente sul posto.

Ma sicuramente adesso la psicosi la fa da padrona. Nonostante, come riportava l’Asl nella sua nota indirizzata a Palazzo di Città, la presenza degli animali che siano ratti, serpenti o blatte, è emblematica. Ed è infatti proprio per la scarsa igiene e per la poca manutenzione delle aree verdi, che gli animali trovano habitat naturale.

Ma via Irno oramai è dominata dalla presenza di ratti e blatte e nonostante le segnalazioni dei cittadini, rare volte si è visto in zona qualche operatore ecologico che potesse pulire a fondo le strade.

Exit mobile version