Site icon Salernonotizie.it

Rosa granata: rientrano dai prestiti diversi elementi

Stampa
Ai giocatori sotto contratto che hanno chiuso il campionato in granata, andranno ad aggiungersi diversi elementi che hanno vissuto la stagione 2017/18 in prestito ma che sono di proprietà della Salernitana. Chissà che per il campionato di Serie B 2018/19 qualcuno di questi non possa fare al caso di Colantuono, che pure a gennaio non si è opposto alla partenza di diversi giocatori.

Dalla Pro Vercelli, retrocessa in Serie C, torna l’esterno Alex (nella foto): il mancino classe ’91 ha collezionato 9 presenze in granata ed una sola in bianconero, visto che in Piemonte è andato incontro a diversi infortuni. Sotto contratto fino al 2020, il futuro del portoghese è tutto da decifrare. Rientra a Salerno anche l’attaccante Roberto: i 9 gol segnati in 32 partite con la maglia dell’Arouca hanno rilanciato le quotazioni del lusitano (anche lui vincolato per altre due stagioni), che sarà valutato da Colantuono a Rivisondoli.

Sempre per quanto riguarda l’attacco, tornano in granata gli esterni Kadi e Cicerelli. Il primo è sceso in campo 7 volte con la maglia dell’Alessandria (con cui ha vinto anche la Coppa Italia di Serie C). Il secondo ha raccolto 9 gettoni di presenza col Pordenone. I due sono legati al club di Lotito e Mezzaroma da contratti pluriennali e dovrebbero iniziare almeno la stagione in granata. Ha fatto esperienza in Serie C tra Monopoli e Fidelis Andria (12 presenze per lui) il prodotto del vivaio granata Cappiello, anche lui desideroso di ottenere una chance alla casa madre.

La scorsa stagione la Salernitana ha mandato a farsi le ossa anche altri elementi del vivaio, tutti in prestito: il centrocampista Proto e l’attaccante Carrafiello hanno vinto il campionato di Serie D col Rieti; e poi i vari De Angelis (difensore, è stato alla Gelbison), il terzino Hutsol, Gullo e Maione (impegnati nella finale del campionato d’Eccellenza con l’Agropoli). Resta da chiarire, infine, la posizione di Rizzo: il centrocampista sta disputando i play off di Serie C col Catania e, in caso di promozione gli etnei avrebbero l’obbligo di riscattarlo. Se, invece, non centrassero l’obiettivo, il futuro dell’ex Reggina tornerebbe in bilico.

Exit mobile version