Site icon Salernonotizie.it

Salerno: si parla del delitto di aiuto al suicidio tra diritto alla vita e diritto sulla vita

Stampa

Venerdì, 08 giugno, alle ore 15.00, a Salerno, nell’ Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino (Palazzo della Provincia), si svolgerà il convegno, organizzato dall’Associazione Forense Nova Juris, Presidente Avv. Luca Monaco, in collaborazione con il Lions Club Salerno Agorà, Presidente Avv. Pasquale Ferrante, intitolato “L’autodeterminazione e il delitto di aiuto al suicidio tra diritto alla vita e diritto sulla vita”.

All’incontro interverrà Beppino Englaro, salito, in illo tempore e suo malgrado, agli onori della cronaca nazionale per la drammatica vicenda riguardante sua figlia Eluana

Il convegno sarà moderato dall’ Avv. Mariagrazia Rosamilia, del Direttivo di Nova Juris, e vi parteciperanno, in qualità di relatori, l’ Avv. Franco Di Paola, difensore di Marco Cappato nel processo di Milano per la morte di Dj Fabo, il Prof. Virgilio D’Antonio, Docente di Diritto Privato all’Università di Salerno, il Dott. Carmine Olivieri (Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza), l’On. Guido Milanese, neuropsichiatra, l’Avv. Antonella Mastrolia, del Direttivo di Nova Juris.

L’incontro, avente il patrocinio morale della Provincia di Salerno, dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno e della Camera Penale Salernitana, è aperto a tutti e a ingresso libero.

Agli Avvocati saranno riconosciuti quattro crediti formativi mediante il rilascio di attestato di partecipazione

Exit mobile version