Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Piazza Libertà apre per la festa di San Matteo

Stampa
Si alza il sipario su Piazza della Libertà. L’inaugurazione prima di San Matteo festa del Santo Patrono di Salerno. A darne notizia il quotidiano Il Mattino. La data di fine lavori è prevista per martedì 4 settembre.

Il testo della determina del settore Ambiente e Protezione Civile del 7 giugno, prevede che il Comune conceda «all’impresa Comes s.r.l., ulteriori 100 giorni naturali e consecutivi dal termine contrattuale, con data finale prorogata al 4 settembre 2018».

La proroga è stata chiesta dalla  ditta lucana che sta effettuando i lavori. Con una nota protocollata agli uffici comunali il 22 maggio scorso, ha rinviato la data di consegna di 133 giorni, «giustificandolo, tra l’altro – si legge nella determina comunale – in parte nei maggiori tempi richiesti per l’ottenimento dell’autorizzazione sismica delle opere strutturali in variante».

La settimana scorsa, infine, la direzione dei lavori di Piazza della Libertà ha sì concesso la proroga, ma non dell’intero periodo richiesto, bensì di 100 giorni. Indicando come data di consegna il 4 settembre, e cioè prima della festività di San Matteo. L’originale richiesta della Comes, infatti, avrebbe avuto come periodo di consegna il mese di novembre.

Exit mobile version