Site icon Salernonotizie.it

Bimba ferita da una pallonata, zuffa tra i genitori al Parco Pinocchio

Stampa
Si è rischiata la rissa, nel tardo pomeriggio di venerdì, al Parco Pinocchio. Casus belli il ferimento di una bambina di circa due anni da parte di un ragazzino più grande che, involontariamente, l’ha colpita con una pallonata al labbro.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

La piccola, che ha subito un taglio, è stata medicata direttamente sul posto dai genitori. Genitori che poco dopo hanno duramente redarguito il bambino autore dell’involontario gesto. Rimprovero che ha scatenato le ire dei genitori di quest’ultimo accorsi in difesa del figlio.

Per poco non si è arrivati alle mani. L’episodio ripropone il tema del controllo dei parchi cittadini.

Le due aree più grandi, Parco Pinocchio e Parco del Mercatello hanno entrambi numerosi cartelli che specificano le regole: i cani devono essere introdotti al guinzaglio e muniti di museruola, da utilizzare all’occorrenza, ed è fatto assoluto divieto di circolare con biciclette o giocare con palloni.

Ma mentre i controlli sui proprietari di cani sono serrati, come dimostrano anche le numerose e zelanti segnalazioni, nessuno si cura di far rispettare gli altri divieti.

Se non si può giocare con il pallone vanno fatti i controlli e multati i genitori dei minorenni che eludono il divieto. Identica cosa per le biciclette. Altrimenti è meglio eliminare questi divieti e lasciare questi spazi pubblici nella più totale anarchia

Exit mobile version