Site icon Salernonotizie.it

Calcio, Mondiali: via agli ottavi

Stampa
Due le sorprese in negativo della prima fase, ovvero l’eliminazione di Germania e Polonia; considerato anche che la prima era, insieme al Brasile, addirittura una delle due favorite per il successo finale. La griglia degli ottavi divide ora le 16 squadre qualificate tra una parte alta e una parte bassa del tabellone, così che gli sguardi degli esperti e di tutti gli appassionati sono già rivolti ai possibili incroci del tabellone che condurranno alla finale di Mosca del 15 luglio.

Gli ottavi potrebbero però riservare altre sorprese, in aggiunta al fatto che in partenza alcuni scontri non appaiono affatto scontati. In dettaglio, nella parte alta del tabellone: Uruguay-Portogallo; Francia-Argentina; Brasile-Messico; Belgio-Giappone. Mentre, nella parte bassa: Spagna-Russia; Croazia-Danimarca; Svezia-Svizzera; Colombia-Inghilterra.

Per quanto visto finora, senz’altro la parte alta del tabellone prevede scontri non solo tra le squadre maggiormente quotate ma anche dagli esiti più incerti; nella parte bassa, invece, le squadre attualmente più quotate sono Spagna e Croazia, le quali dovrebbero incontrarsi nel turno successivo dei quarti di finale.

E tuttavia, a parte le incognite, è legittimo pensare che le squadre con le maggiori chances di arrivare alla finale di Mosca saranno comunque quelle che dagli ottavi in poi raggiungeranno e manterranno il miglior grado di preparazione atletica.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version