Site icon Salernonotizie.it

Imprenditore offre lavoro retribuito 1100 €, la risposta dei disoccupati?: “E’poco”

Stampa
Non è la prima volta che accade e non sarà purtroppo l’ultima. Un imprenditore offre lavoro, ma non trova personale. E punta il dito contro quegli italiani che, nonostante siano senza un’occupazione, sembrano poco inclini a sacrificarsi. Ormai questo tipo di notizie, sempre più frequenti negli ultimi tempi, rappresenta quasi un genere a sé. Tanto che ci si chiede: com’è possibile che certi mestieri i giovani (e non solamente loro), non vogliono più farli?

È vero che in alcuni i casi, nel raccontare queste storie, i media hanno calcato un po’ la mano e prima di dare giudizi bisognerebbe conoscere anche le motivazioni che si celano dietro un rifiuto. È però innegabile che episodi del genere non siano solo frutto delle fantasie dei datori di lavoro: accadono davvero, sebbene – almeno a nostro avviso – sia sbagliato ricavarne una regola generale e, come talvolta accade, a volte la verità potrebbe essere nel mezzo.

L’ultimo caso del genere arriva da Roma. L’imprenditore Leonardo Leone Solla, titolare di una catena di centri benessere, ristoranti e di attività che operano nel turismo e nell’intrattenimento, è costantemente alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nei propri organici. Eppure, come racconta all’agenzia di stampa Askanews, fatica a trovare personale.

“Sono molti anni che pubblico annunci e, nell’80% dei casi, non riesco a trovare il personale richiesto”, dice l’imprenditore. “Di curricula ne ricevo moltissimi ma il loro numero è inversamente proporzionale al reale interesse delle persone”.

Fonte NewsRepublic

Exit mobile version