Site icon Salernonotizie.it

Salerno, canottaggio: Master Irno nove volte campione

Stampa
Ennesima vittoria dei magnifici quattro del canottaggio salernitano master. Pasqualino Cammarota, Luigi Galizia, Renato Grimaldi e Alfonso Sanseverino hanno vinto il loro ennesimo titolo italiano sulla barca ammiraglia del canottaggio, un otto misto con ai remi anche Leonardo Magnatta, Loris Gonti, Simone Santi, Giancarlo Tarchi, al timone Sara Vasco, atleti della Canottieri Firenze.

Dire che è la loro ennesima vittoria è quasi far loro un torto. Meglio snocciolare i numeri veri, i titoli conquistati negli ultimi anni, dopo quelli messi in bacheca quando di anni ne avevano venti.

Ebbene, quelli che tante volte abbiamo chiamato “i quattro moschettieri”, soprannome che i quattro non disprezzano, sul lago di Candia, nel torinese, hanno vinto il loro nono titolo italiano, che va ad aggiungersi a un titolo mondiale e a un titolo europeo, conquistati negli ultimi sei anni di competizioni.

C’è davvero da essere orgogliosi, loro, il Circolo Canottieri Irno, e tutta la città di Salerno. I quattro non sono ragazzi. Il più giovane, Galizia, ha 57 anni, il maggiore, Grimaldi, ne ha 67 ed è ancora l’anima del gruppo. Un gruppo che non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Per cui, mentre sulla terrazza del Irno viene issato il  gran pavese, Cammarota, Galizia, Grimaldi e Sanseverino già ricominciano ad allenarsi in vista di nuove sfide e nuove vittorie.

Exit mobile version