Site icon Salernonotizie.it

Il viaggio in treno da Agropoli a Napoli che diventa quasi un incubo

Stampa
E’ stata una domenica infernale quella vissuta da alcuni turisti mordi e fuggi sul treno che da Napoli giunge in Cilento ad Agropoli e viceversa. Vagoni pieni, stracolmi, aria irrespirabile, caldo e spintoni e resse. Ormai molti ci segnalano che ogni week-end per godersi un bel bagno nelle località cilentane diventa un incubo. E anche oggi il treno si presentava pieno di tanti pendolari del mare che da Agropoli erano diretti nel capoluogo partenopeo. Visto il sold-out nei vari scompartimenti alcuni hanno trovato posto nell’intercapedini tra le carrozze. Come a dire non prendo l’auto perchè rimango imbottigliato nel traffico e poi il traffico lo trovo sul treno.

La segnalazione arriva anche da Antonio Bassolino che già in passato segnalò le criticità per i tanti che viaggiano d’estate sulla tratta tirrenica meridionale. L’ex Governatore della Regione Campania ha casa nel Comune di Castellabate e vi fa spesso tappa durante il periodo estivo viaggiando sui treni regionali tra Napoli e Agropoli. Pertanto conosce bene una situazione che ogni anno si ripete.

Nei giorni scorsi c’era stato anche un altro autorevole intervento sui social per segnalare le criticità del trasporto ferroviario. Era stato il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel ad evidenziare i problemi dei treni tra disagi e ritardi.

 

Exit mobile version