Site icon Salernonotizie.it

Sicurezza a Salerno: linea dura contro prostituzione e parcheggiatori abusivi

Stampa
Un’intensa azione interforze, che sarà effettuata nelle prossime settimane a Salerno, concentrata in modo particolare sulla lotta alla prostituzione, ambulanti e parcheggiatori abusivi, abbandono indiscriminato ed illegale dei rifiuti. E’ quanto concordato in seguito alla riunione, tenutasi ieri pomeriggio in Prefettura, del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. Dopo un’ampia analisi, durata circa un’ora e trenta minuti, sulle situazioni più urgenti il prefetto Francesco Russo ed il sindaco Vincenzo Napoli (che aveva richiesto l’incontro) hanno concordato – insieme ai vertici delle forze dell’ordine che operano sul territorio e presenti alla riunione – le linee da perseguire nell’immediato futuro.

Il primo cittadino era accompagnato dall’assessore all’Urbanistica, Mimmo De Maio, dall’assessore all’Ambiente, Angelo Caramanno, dal consigliere comunale Donato Pessolano. «Abbiamo svolto un incontro molto proficuo – ha detto il sindaco Napoli – riscontrando un clima di fattiva collaborazione sulle questioni della sicurezza che rappresenta un patrimonio fondamentale per la nostra comunità».

La richiesta di alzare sempre più l’asticella della sicurezza in città, viene da più parti: gli episodi di spaccio della droga, ad esempio, sia in periferia ma anche nelle zone più centrali come il lungomare impensieriscono molto. E’ vero che gli arresti non mancano ma, al tempo stesso, il fenomeno continua ad essere preoccupante tanto che la scorsa settimana c’è stata la denuncia – da parte di alcuni cittadini – della presenza di decine di siringhe abbandonate sulla spiaggia di Santa Teresa.

Exit mobile version