Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Lavori al mercato di via Piave, tutti spostati a piazza Casalbore

Stampa
“Il mercato di via Piave sarà ristrutturato e messo in sicurezza a partire (probabilmente) da marzo, parola dell’assessore al commercio Dario Loffredo. Ma nel frattempo i mercatali dovranno continuare a lavorare e lo faranno a piazza Casalbore. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Mentre non verranno ultimati i lavori a via Piave la destinazione sarà proprio l’area adiacente allo stadio Vestuti. Ma non solo mercatali, a parlare del commercio a tutto tondo, durante la conferenza stampa sullo “Zevi Show” ci pensa proprio l’assessore.

Dunque, un ritorno dalle ferie estive, movimentato ed impegnativo per alcuni a Palazzo di Città. La crisi del commercio non ha risparmiato nemmeno in questa stagione i commercianti del centro salernitano che adesso vogliono risposte. Risposte che sono arrivate con l’annuncio del nuovo bando ad ottobre per il completamento di piazza della Libertà, che dovrebbe regalare entro un anno circa 750 posti auto.

Sull’abusivismo commerciale Loffredo dice: «Devo fare un plauso ai vigili urbani che sono quelli in prima linea per combattere l’illegalità e l’abusivismo sul lungomare, stoicamente loro ci sono. Abbiamo fatto un Tavolo di ordine e sicurezza prima di andare in vacanza con il nuovo Prefetto, richiedendo – rassicura Loffredo – dei percorsi utili per fare delle iniziative interforze e cercare di sanare questo problema.

È un malessere, una malavita e un malcostume diffuso. Quindi bisogna fare prevenzione».

Exit mobile version