Site icon Salernonotizie.it

Vincenzo si risveglia dal coma, era stato investito da un bus ad Amalfi

Stampa
Si è risvegliato e man mano si sta riprendendo Vincenzo, il 17enne di Ravello vittima, lo scorso 11 luglio, del grave incidente di Amalfi. Mentre passeggiava lungo la stradale, all’altezza dell’hotel Luna, un bus turistico lo aveva pressato contro la ringhiera procurandogli gravi lesioni, specie la bacino. Lo scrive IlVescovado.it

Sono stati giorni davvero inquietanti per la famiglia del ragazzo, per il quale si era temuto anche il peggio.

Tutta la comunità della Costiera amalfitana aveva sperato e partecipato emotivamente, anche attraverso le nostre cronache, all’evolversi degli eventi.

Vincenzo ora è decisamente fuori pericolo ed è tornato a parlare con i suoi genitori, i suoi amici, che mai lo hanno abbandonato in quei giorni terribili, riunendosi in preghiera, tutte le sere, tra il Santuario dei Santi Cosma e Damiano e Santa Maria del Lacco.

Stamattina Vincenzo ha inviato un messaggio a Il Vescovado a voler ringraziare e sincerare tutti noi.

«Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine anche col pensiero, quelle che hanno pregato per me che hanno donato il loro sangue. In questi giorni ho letto tutti gli articoli che avete scritto in quei giorni e mi hanno commosso. Sto un po’ meglio grazie anche alla terapia. Ora devo mettermi solo in forze per affrontare un altro intervento. Grazie ancora a tutti».

E noi non possiamo far altro che gioire per Vincenzo e la sua famiglia. Ci sarà tempo per affrontare con la dovuta fermezza la questione sicurezza sulle strade della Costa d’Amalfi.

Exit mobile version