Site icon Salernonotizie.it

Micai provvidenziale, Bocalon decisivo: ecco le PAGELLE

Stampa
Al “Via del Mare” la Salernitana conquista il secondo pareggio stagionale in un match pieno di gol contro il Lecce.

Al 4’ i padroni di casa passano subito in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Mancosu trova un grande gol con una girata al volo. Al 39’ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Di Gennaro, ma la palla termina alta sopra la traversa. Si chiude con i giallorossi in vantaggio il primo tempo.

Al 23’ della ripresa Lecce vicino al raddoppio con una grande azione personale di Falco, si supera Micai e nega il gol. Al 27’ arriva il pareggio della Salernitana: cross dalla destra di Di Gennaro e colpo di testa vincente di Bocalon. Al 36’ padroni di casa di nuovo in vantaggio con una splendida punizione di Falco. Al 46’ i granata agguantano il pari con Castiglia che trova il colpo vincente dopo una mischia in area e firma il 2-2 finale.

Lecce – Salernitana 2 – 2

Reti: 4’ pt Mancosu (L), 27’ st Bocalon (S), 36’ st Falco (L), 46’ st Castiglia (S).

Lecce: Vigorito, Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Arrigoni, Scavone (33’ st Chiricò), Falco (40’ st Venuti), Pettinari, Mancosu. All. Fabio Liverani

A disposizione: Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, La Mantia, Tabanelli, Armellino.

Salernitana: Micai, Migliorini (7’ st Di Tacchio), Schiavi, Perticone, Casasola, Castiglia, Di Gennaro (33’ st Palumbo), Akpa Akpro, Vitale, Jallow (6’ st Bocalon), Djuric. All. Stefano Colantuono

A disposizione: Russo, Pucino, Mantovani, Odjer, Anderson D., Vuletich, Gigliotti, Anderson A., Mazzarani.

Arbitro: Sig. Antonio Di Martino di Teramo

Assistenti: Grossi – Mokhtar

IV Uomo: Paterna

Ammoniti: Scavone (L), Arrigoni (L) – Migliorini (S), Castiglia (S), Vitale (S)

Angoli: 5 – 2

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Spettatori: 12675

LE PAGELLE.

MICAI 6. Non ha grandi colpe sulle due reti subite, autentiche prodezze di Mancosu e Falco. Ha il merito invece di tenere in piedi la Salernitana in almeno due occasioni.

MIGLIORINI 5,5. Soffre la velocità di Filippo Falco, spesso costretto ad usare le maniere forti. Viene richiamato in panchina ad inizio secondo tempo. (7’ st. DI TACCHIO 6. Buono il suo impatto sul match, la sua presenza in mediana si sente ed è preziosa per cambiare l’assetto tattico).

SCHIAVI 6. Bravo come sempre negli anticipi, quando non ci arriva ci mette il fisico. Gioca decisamente meglio con la difesa a quattro ma ha il merito di tenere compatto il reparto.

PERTICONE 5,5. Nel primo tempo soffre oltre misura le scorribande di Fiamozzi. Meglio nella ripresa quando prende le giuste contromisure.

CASASOLA 5,5: tanta corsa anche se poca precisione nei fraseggi.

CASTIGLIA 6. Non è nella sua giornata migliore, lontano dal calciatore ammirato nel precampionato. In debito d’ossigeno non riesce a far girare la palla come sa fare ma mette il suo zampino nel momento più giusto firmando il 2-2.

DI GENNARO 6. La qualità e le doti tecniche non si discutono, come gli altri granata è evidentemente ancora fuori condizione. Crea le occasioni migliori quando Colantuono lo schiera da trequartista e da una sua pennellata nasce il gol del pareggio di Bocalon.

AKPA AKPRO 6,5. La velocità è sicuramente una freccia in più nel suo arco ma deve controllare l’esuberanza che lo porta troppo spesso a commettere errori banali. E’ sicuramente uno dei più propositivi: motorino instancabile può far male.

VITALE 5. Prestazione non certo convincente dell’esterno che non riesce a mettere un traversone invitante per Djuric e compagni. Non è esente da colpe sui gol subiti: perde Mancosu in area in occasione del vantaggio salentino e commette il fallo su Chiricò da cui nasce la punizione vincente di Falco

JALLOW 5,5. Gli serve minutaggio e si vede. Prova a farsi vedere negli spazi ma spesse volte si allontana dall’area di rigore.Ancora lontano dal calciatore ammirato lo scorso anno a Cesena. (7’ st. BOCALON 7. Il suo ingresso è decisivo: oltre al gol del pareggio ha il merito di creare lo spazio giusto per il pareggio di Castiglia al 90esimo)

DJURIC 5,5. Non riesce a rendersi pericoloso eppure la sua presenza fisica tiene impegnati due difensori su di lui lasciando spazi agli altri compagni di reparto.

INTERVISTE VIDEO US SALERNITANA 1919.IT

INTERVISTE LECCE US LECCE

Exit mobile version