Site icon Salernonotizie.it

Attacco granata, concorrenza alta in squadra

Stampa
Milan Djuric è la punta di diamante di un attacco che conta diverse pedine, anche con caratteristiche diverse l’una dall’altra. Colantuono ha l’imbarazzo della scelta nel reparto offensivo in cui la concorrenza è piuttosto alta. La Salernitana ha varie alternative a disposizione per quanto riguarda la manovra offensiva, può puntare sul gioco aereo, sfruttando le qualità di elementi come lo stesso Djuric o Vuletich o Bocalon, può sfruttare la velocità di Jallow, la tecnica di Anderson e Orlando.

Tutto dipende dalle scelte che il tecnico farà sulla base dell’avversario da affrontare e dal tipo di gara da impostare. Per il momento si è puntato sugli uomini più in forma e Djuric, sebbene non sia anche lui ancora al top, ha dato il suo contributo, sia contro il Palermo, che nella sfida di Lecce, soprattutto sulle palle alte. Anche chi è entrato in corso d’opera, però lo ha fatto con lo spirito giusto.

E’ il caso di Jallow all’Arechi e di Bocalon nelle due partite disputate fin qui. E’ stato proprio l’attaccante veneto ad inserirsi per primo nella lista dei marcatori granata di questa stagione. Insomma, lì davanti per gli attaccanti della Salernitana ci sarà da sgomitare e non solo in area di rigore. Del resto se è vero che la concorrenza fa bene, alle punte granata gli stimoli non mancheranno. A Colantuono spetterà l’arduo compito di decidere…

Exit mobile version