Site icon Salernonotizie.it

«Ecco come sono diventata mamma al Ruggi», la storia di Giusy

Stampa
«I medici mi avevano detto che non c’era nulla da fare». Ed invece non è stato così e Giusy e Marco di Teggiano hanno potuto raccontare al quotidiano La Città, oggi in edicola il miracolo della nascita di Ferdinando Maria avvenuta tra il 15 e 16 agosto scorso. La donna ha raccontato il suo calvario, la paura di perdere il bimbo, il terrore dell’aborto. Poi il reparto di Gravidanza a rischio del Ruggi ed il lieto fine con tanto di ringraziamenti per il dottor Raffaele Petta , dirigente del reparto.

«L’obiettivo era di arrivare a 28 settimane così il bambino, anche se prematuro, avrebbe avuto delle speranze di vita» racconta Giusy ed il calvario vissuto fin dal principio prima di arrivare a Salerno ed affidarsi completamente nelle mani del dottor Petta.

Giusy andando oltre qualsiasi previsione partorisce alla trentasettesima settimana con Ferdinando Maria che alla nascita pesa quasi 2 chili e 700 grammi. Giusy e Marco ringraziano Dio e la Madonna (ecco perchè il figlio si chiama Ferdinando Maria) ma anche l’equipe del Ruggi, una seconda casa. Gli infermieri ed in particolare le ostetriche Cinzia Iennaco e Maria Di Matteo, il dottor Carlo De Rosa e ovviamente il dottore Petta

 

Exit mobile version