Site icon Salernonotizie.it

Presentata la terza edizione di “Cavathlon, lo sport è di tutti”

Stampa
Presentato questa mattina, venerdì 21 settembre 2018, a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’evento “CAVATHLON 3A EDIZIONE” il cui taglio del nastro è previsto per domani, sabato 22 settembre 2018, alle ore 10.00, in piazza Mario Amabile, dinanzi alla scuola Don Bosco.  Le attività di “Cavathlon – Lo Sport è di Tutti” avranno seguito anche domenica 23 Settembre.

Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Vice Direttore di Decathlon Montecorvino Pugliano, Marco Ruocco, Emiliano Sergio della Cooperativa Sociale Cava Felix, Marco Barone dell’associazione Farma e Benessere e Giovanni Scarlino del CSI.

“Questa iniziativa giunta alla sua terza edizione – dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli – è particolarmente interessante e coinvolgente perché ha come destinatari quelli che noi abbiamo più a cuore: i bambini. Leggere la felicità negli occhi dei più piccoli, ti gratifica e ti soddisfa più di ogni altra cosa. Spero in una massiccia partecipazione per poter vivere insieme momenti di gioia e spensieratezza.”

Numerose saranno le attività sportive che i partecipanti potranno praticare, durante la due giorni. Basket in carrozzina, tiro con l’arco, volley, ginnastica ritmica, laboratori creativi, giochi per bambini con i gonfiabili dello sponsor tecnico Decathlon. Il Centro Sportivo Italiano, con il suo Presidente Giovanni Scarlino, curerà la parte organizzativa con l’allestimento delle aree giochi.

Sarà presente al taglio del nastro, previsto per domani, sabato 22 settembre 2018, alle ore 10.00, in piazza Mario Amabile, il Presidente Regionale del Comitato Paralimpico, Carmine Mellone.

 

 

Exit mobile version