Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cani lasciati liberi all’interno del Parco del Mercatello: la denuncia

Stampa
Ennesima denuncia dai frequentatori del Parco del Mercatello che sottolineano il mancato rispetto della legge circa la presenza di cani non al guinzaglio.

Da tempo, ormai, i cittadini salernitani lamentano la presenza di animali lasciati liberi all’interno di spazi dedicati ai bambini.

Diversi i salernitani che più volte avrebbero telefonato e scritto diverse missivie ai vigili urbani per denunciare i fatti ma senza ottenere alcun intervento. I cittadini chiedono la presenza dei vigili urbani nel Parco per elevare regolare contravvenzione.

I cani non solo non sono al guinzaglio ma nessuno indosserebbe la museruola nonostante sia chiaramente scritto sui cartelli alle diverse entrate. Nelle ore serali i cani verrebbero sguinzagliati e lasciati correre nel parco, al di fuori delle aree loro concesse, con fastidio e pericolo per l’incolumità dei passanti.

Non è la prima volta che i salernitani lamentano la presenza di cani liberi all’interno dei parchi urbani ma al Mercatello la situazione sembra essere ormai sfuggita di mano, nonostante il parco in questione sia munito di un’area di sgambamento dedicata appositamente al miglior amico dell’uomo.

Exit mobile version