Site icon Salernonotizie.it

Salerno: doppio senso in Via Croce, mozione consiglieri d’opposizione

Stampa
I Consiglieri Comunali di centro destra chiedono, attraverso una mozione, il ripristino del doppio senso di marcia (con divieto per i mezzi pesanti) su via Benedetto Croce al fine di consentire una circolazione più fluida sul viadotto “Gatto” limitando così le sollecitazioni derivanti da un traffico intenso e per rispondere alle istanze di sicurezza di quanti percorrono quotidianamente il ponte, particolarmente pericoloso nelle ore serali.

Gli esponenti di opposizione chiedono inoltre al Sindaco Napoli ed alla Giunta, di potenziare i parcheggi nella zona del Genio Civile, magari ricorrendo alla creazione di un “MODULAR PARK” che rappresenta la soluzione ideale per moltiplicare i posti auto in quell’area. Realizzabile su più piani sovrapposti con prefabbricati strutturati in acciaio zincato combinabili in varie forme e dimensioni, per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, è facilmente montabile e smontabile ed è particolarmente adatto anche come soluzione provvisoria.

La mozione nasce per i timori sulla staticità del Viadotto Gatto “quotidianamente e fortemente sollecitato dal transito di mezzi pesanti e da autoveicoli che raggiungono il porto commerciale ed il centro cittadino”. Motivo per il quale l’Amministrazione ha predisposto un monitoraggio permanente.

Tra le altre motivazioni:

Exit mobile version