Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: due possibilità di formazione a Crotone

Stampa
La Salernitana va a caccia del primo blitz esterno della stagione. Il successo ottenuto contro il Perugia ha permesso ai granata, che sono saliti a quota 13 punti, di rimanere nelle zone nobili della classifica del campionato di Serie B, nonostante non siano ancora riusciti a centrare vittorie lontano dall’Arechi. Per cercare di compiere l’impresa di violare lo Scida e di battere quella che può essere considerata una delle corazzate del torneo cadetto, ci vorrà una super prestazione.

La Salernitana dovrà continuare a risultare estremamente solida in difesa, concedendo il meno possibile ai temibili attaccanti del team pitagorico (e per questo la mediana potrebbe essere rinforzata da Akpa Akpro, il quale potrebbe prendere il posto di Castiglia), e cercando allo stesso di tempo di rendere più propositiva la propria manovra offensiva.

Le statistiche dicono che i ragazzi di Colantuono effettuano un tiro in porta ogni 35 minuti, davvero troppo poco per una squadra che voglia ritagliarsi un ruolo da protagonista. L’altro lato della medaglia è che, nonostante le poche conclusioni nello specchio, la Salernitana riesce a risultare efficace sotto rete, come testimoniano i 9 gol segnati in 8 gare (più di 1 di media per gara). Ferme restando le indisponibilità di Schiavi (deve scontare altri due turni di squalifica), Bernardini, Rosina e Perticone, la Salernitana allo Scida potrebbe confermare almeno per nove undicesimi la squadra che ha battuto il Perugia.

Nel 3-4-1-2 proposto da Colantuono, a guardia della porta di Micai dovrebbero giocare Mantovani, Migliorini e Gigliotti; Casasola e Vitale saranno riproposti sulle corsie esterne; il compito di far legna potrebbe spettare ad Akpa Akpro e Di Tacchio; Mazzarani (ex di turno al pari di Djuric) dovrebbe agire alle spalle di Jallow e probabilmente di Bocalon, che col suo ingresso in campo ha dato la scossa nella parte finale del match con gli umbri. Il ballottaggio tra il Doge ed il bosniaco, però, si risolverà come sempre in extremis.

Exit mobile version