La mostra sta riscuotendo grande successo con il Centro, trasformato nella Valle dei Dinosauri, che permette a grandi e piccini di immergersi in una delle ere più misteriose del pianeta Terra. Sono presenti anche un imponente T-Rex e un gigantesco Diplodoco di 9 metri tra gli esemplari esposti: un incontro con la Storia davvero emozionante, reso ancora più speciale dai laboratori di scavo nella Grotta Giurassica e dal “Baby Dino Special Day“.
Durante i laboratori nella Grotta Giurassica (sabato e domenica 20/21/27/28 ottobre e 3/4/10/11 novembre dalle 17.00 alle 21.00) i bambini potranno scoprirsi piccoli archeologi e partecipare alla ricerca di piccoli fossili.
Soddisfazione anche da parte dell’Assessore Eva Avossa: “E’ una importante occasione didattica per le scuole e sono grata agli organizzatori che hanno strutturato anche un trasporto gratuito per i più piccoli che non fa mai male. Abbiamo comunicato agl istituti scolastici questa opportunità accolta con grande entusiasmo da tutti”.
La domenica (21-28 ottobre e 4-11 novembre dalle 17.00 alle 21.00) sarà “Baby Dino Special Day“: pomeriggi in compagnia della fedele riproduzione di un cucciolo di dinosauro animato che stupirà grandi e piccini in un mix di curiosità ed emozione ….sembra vero,
e forse lo è!!
Nelle giornate infrasettimanali dal 23 ottobre al 9 novembre il Centro offrirà alle scuole primarie di Salerno e provincia, la possibilità di prendere parte a un percorso didattico con un paleontologo professionista. E’ previsto il coinvolgimento di oltre 500 alunni delle scuole di Salerno e provincia che potranno partecipare all’iniziativa anche grazie al servizio di bus gratuito messo a disposizione dal Centro Commerciale.
Il Centro Commerciale Le Cotoniere, inaugurato nel Dicembre 2016, è diventato, per le città di Salerno e Avellino, un punto di riferimento per lo shopping e per l’intrattenimento . Il mix merceologico è costituito da un Superstore a insegna Conad e oltre 80 unità commerciali tra le quali Maisons Du Monde, H&M, OVS, United Colors of Benetton, Expert, Cisalfa, Scarpamondo e Mc Donald’s. Grazie ai numerosi eventi, volti sia alle famiglie che ai giovani, dai laboratori alle ospitate di artisti e youtuber fino ai concorsi, è riuscito a fidelizzare una clientela diversificata.