Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: #Ioleggoperché, le iniziative dell’Istituto Comprensivo Autonomia 82

Stampa
L’Istituto Comprensivo autonomia 82 di Baronissi, con il patrocinio del Comune, presenta “Libriamoci” una serie di iniziative dedicate alla lettura promosse nell’ambito della manifestazione nazionale #Ioleggoperché, la grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Domenica 28 ottobre, dalle ore 17:00, i ragazzi della scuola Autonomia 82 saranno presso la libreria Mondadori bookstore del centro commerciale Le Cotoniere per invitare i clienti ad acquistare un libro da donare alla biblioteca scolastica. Martedì 30 ottobre, dalle ore 9:15, reading “Piccoli Brividi – aspettando Halloween” presso l’Auditorium della scuola secondaria: i ragazzi si cimenteranno in lettura di racconti di paura. Un evento rivolto agli alunni delle classi di Saragnano e Caprecano.

“Baronissi è Città che legge – spiega la consigliera con delega alla scuola Luisa Genovese – e ha avviato con gli istituti scolastici una serie di iniziative rivolte a sostenere e a incoraggiare la lettura. Con la insegnante referente Maria Ferraro abbiamo attivato percorsi condivisi di promozione della lettura, che sono parte integrante dell’offerta formativa”.

Exit mobile version