Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: il 4 Novembre onorificenze a Lorenzo Palmieri e Carmine Santoro

Stampa
Due cittadini di Baronissi, Lorenzo Palmieri e Carmine Santoro, riceveranno domenica 4 novembre l’onorificenza di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana. Dopo la cerimonia in piazza Amendola a Salerno, il sindaco Gianfranco Valiante riceverà i due neo Cavalieri a Palazzo di Città, nel corso di una cerimonia pubblica in Aula Consiliare alle ore 17.30.

Lorenzo Palmieri è ingegnere, esperto di robotica industriale, seconda generazione della società  oPm Stampi di Baronissi, innovativo laboratorio di ricerca accreditato dal Miur.

Carmine Santoro è commissario della Polizia di Stato in congedo, già croce d’argento e d’oro per meriti di servizio, fratello del vice brigadiere di pubblica sicurezza Rocco Santoro, assassinato a Milano nell’80 dalle brigate Rosse.

A entrambi, il presidente della Repubblica ha conferito l’onorificenza di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.

Pronto anche il programma per le celebrazioni ufficiali del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia di deposizione della corona al monumento dei Caduti si terrà alle ore 12.30 in Villa Comunale. Sarà presente la banda musicale di Bracigliano.

Exit mobile version