Site icon Salernonotizie.it

Controlli della Polfer durante il week-end nella Stazione di Napoli, i risultati

Stampa
Per garantire un livello costantemente elevato di sicurezza nell’ambito della stazione ferroviaria di Napoli Centrale, il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha intensificato già da tempo i servizi di prevenzione e di controllo del territorio attraverso la realizzazione di dispositivi di sicurezza i quali, grazie al restringimento degli accessi, convogliano tutti coloro che entrano nello scalo ferroviario verso i varchi presidiati dalle pattuglie della Polfer.

In questo modo i sospetti possono essere più agevolmente individuati e controllati presso i desk brandizzati con il logo della ferroviaria, vere e proprie postazioni mobili  che facilitano gli operatori nei controlli in banca dati operati con i palmari e nella verifica dei bagagli, realizzata anche attraverso i metal detector.

Con l’operazione RAIL SAFE DAY, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale, giunta ieri alla sua undicesima giornata nel 2018, il dispositivo è stato esteso alle principali stazioni campane ed i controlli sono stati indirizzati anche al contrasto di quei comportamenti impropri ed anomali che sovente sono all’origine degli incidenti in ambito ferroviario.

I dispositivi di servizio approntati  hanno permesso di conseguire, nell’ultimo fine settimana, i seguenti risultati complessivi:

Sul piano della repressione dei reati sono stati nove i denunciati, tra i quali, in particolare: B.S. tunisino classe 1976, in concorso con i due egiziani, I.A.H., classe 1999, e H. M. del 1998, sottoposti ad indagini per il reato di rapina aggravata dall’uso di sostanze soporifere.

Sempre a Napoli sono stati controllati e denunciati: S.M. trentaquattrenne indiano   irregolare sul territorio nazionale; A.R., di ani 29, deferito all’A.G. per interruzione di pubblico servizio, per aver azionato il freno d’emergenza a bordo di un regionale senza che ne ricorressero i presupposti; A.A. pregiudicato napoletano del 1953 inottemperante al foglio di via obbligatorio del Questore. Per quest’ultimo motivo, in provincia di Caserta sono stati deferiti in stato di libertà un uomo ed una donna.

Nel corso dei citati controlli straordinari nelle stazioni di Napoli Centrale e di Salerno particolarmente intensa è stata inoltre l’attività di contrasto ai venditori abusivi  con tredici persone contravvenzionate e 48 accendini e 248 paia di calzini, già pronti per questa tipologia di vendita molesta, sottoposti a sequestro amministrativo.

Exit mobile version