Site icon Salernonotizie.it

Salerno tra luci di Natale e gente in spiaggia per tuffi fuori stagione

Stampa
Il fenomeno Luci d’Artista non è legato al meteo. Lo dimostrano le presenze per l’evento ed il clima, tutt’altro invernale che si registra in città. Temperature superiori ai 20 gradi, sole cocente e temerari che sfidano il freddo del mare per qualche tuffo fuori stagione.

Una condizione climatica frequente ormai da qualche anno a Salerno con i mesi di ottobre e novembre caratterizzati da caldo e temperature tipiche del periodo estivo.

Clima che non incide affatto su Luci d’artista, anzi. Confermate le presenze per il primo week end delle luci anche se il boom è previsto per il prossimo 8 dicembre. Aspetto questo che potrebbe spingere gli organizzatori a non legare l’evento solo ed esclusivamente al periodo natalizio. Le Luci d’Artista sono opere luminose e solo per convenzione viaggiano a ridosso del periodo natalizio. Il tema del mare, della costiera o il tempio del Dio del Mare sono tutti aspetti legati all’evento e non al Natale.

Insomma quella idea di destagionalizzazione dell’evento a cui puntano in tanti ma che finora, dopo 13 edizioni, è rimasta solo sulla carta

(foto da video pagina facebook Solo per chi ama Salerno)

Exit mobile version