Site icon Salernonotizie.it

Rogo in galleria su tratta ferroviaria Napoli-Salerno: la solidarietà della Filt Cgil

Stampa
«La Federazione Italiana Lavoratori Trasporti della CGIL di Salerno in una nota intende esprimere vicinanza e solidarietà ai lavoratori vittime del grave incidente verificatosi nella galleria ferroviaria Santa Lucia della linea Napoli-Salerno. Episodi come questo – si legge – ci ricordano ancora una volta quanto sia necessario tenere l’attenzione sempre alta sul tema della sicurezza sul lavoro affinché diventi una priorità».

Intanto dei cinque operai rimasti feriti nell’incendio scoppiato nella galleria tra Nocera Inferiore e Salerno, uno ha riportato gravi ustioni in numerosi parti del corpo ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata, presso il reparto Grandi ustionati dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli. L’uomo di 40 anni, che respira autonomamente ed è sveglio, ha riportato ustioni profonde soprattutto agli arti inferiori e superiori e lievemente anche al viso ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’operaio è stato trasportato da un’ambulanza del 118 presso il nosocomio di Nocera Inferiore e poi trasferito presso l’Ospedale partenopeo. Per gli altri suoi quattro colleghi non è stato necessario il ricovero, avendo riportato unicamente una intossicazione dovuta al fumo. L’incendio divampato alle 2.35, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato durante lavori di manutenzione programmata, da realizzare in orario notturno ed un assenza di treni.

Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta da parte dei Magistrati della Procura di Nocera Inferiore che dovranno accertare se si sia trattato di un incidente ed indicare eventuali responsabilità.

Exit mobile version