Rogo in galleria su tratta ferroviaria Napoli-Salerno: la solidarietà della Filt Cgil

Stampa
«La Federazione Italiana Lavoratori Trasporti della CGIL di Salerno in una nota intende esprimere vicinanza e solidarietà ai lavoratori vittime del grave incidente verificatosi nella galleria ferroviaria Santa Lucia della linea Napoli-Salerno. Episodi come questo – si legge – ci ricordano ancora una volta quanto sia necessario tenere l’attenzione sempre alta sul tema della sicurezza sul lavoro affinché diventi una priorità».

Intanto dei cinque operai rimasti feriti nell’incendio scoppiato nella galleria tra Nocera Inferiore e Salerno, uno ha riportato gravi ustioni in numerosi parti del corpo ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata, presso il reparto Grandi ustionati dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli. L’uomo di 40 anni, che respira autonomamente ed è sveglio, ha riportato ustioni profonde soprattutto agli arti inferiori e superiori e lievemente anche al viso ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’operaio è stato trasportato da un’ambulanza del 118 presso il nosocomio di Nocera Inferiore e poi trasferito presso l’Ospedale partenopeo. Per gli altri suoi quattro colleghi non è stato necessario il ricovero, avendo riportato unicamente una intossicazione dovuta al fumo. L’incendio divampato alle 2.35, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato durante lavori di manutenzione programmata, da realizzare in orario notturno ed un assenza di treni.

Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta da parte dei Magistrati della Procura di Nocera Inferiore che dovranno accertare se si sia trattato di un incidente ed indicare eventuali responsabilità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.