Site icon Salernonotizie.it

De Magistris a Cava: ”Luminarie a Napoli, mai goduto i milioni di Salerno”

Stampa
Tornano a beccarsi a vicenda. Stiamo parlando dell’infinito braccio di ferro tra Regione Campania e Comune di Napoli, ovvero De Luca contro De Magistris e viceversa. «A Napoli le luminarie sono messe da Bulgari, dai commercianti, dai privati e poi ci siamo noi. Non abbiamo mai goduto delle milionate di euro che il presidente della Regione Campania dà a Salerno. Noi ce ne prendiamo cura da soli».

Luigi de Magistris sbarca a Cava de’ Tirreni: «Cresce l’esperienza DemA anche in provincia di Salerno. Prima di ogni candidatura – spiega il sindaco di Napoli – c’è il progetto politico». Non si sbilancia sull’eventuale candidatura a governatore: «Prima della Regionali ci sono le Europee, ma prima di tutto bisogna costruire e rafforzare il progetto politico».
Ad accogliere Luigi de Magistris, il sindaco dem di Cava de’ Tirreni, Enzo Servalli, che poi ha lasciato la scena ai consiglieri comunali DemA, Antonio Palumbo e Gerardo Baldi. I due consiglieri comunali governano in città insieme al Partito democratico. Sui termovalorizzatori, de Magistris ribadisce la linea: «No agli inceneritori, uno va bene. C’è bisogno del rafforzamento della differenziata, una impiantistica alternativa ed una maggiore azione da parte della Regione Campania».

Fonte Repubblica

Exit mobile version