Site icon Salernonotizie.it

La mamma di Tiziana Cantone a Salerno il 30 novembre

Stampa
La madre di Tiziana Cantone a Salerno, ospite del convegno sugli haters. Il convegno si terrà il prossimo 30 novembre, alle ore 15, presso la Sala della Fondazione Menna a Salerno, organizzato dall’ Associazione Forense Nova Juris, in collaborazione con il Lions Club “Agorà” – Satellite del Club “Salerno Host”, intitolato “Haters, l’odio uccide sul web, quale prevenzione?”.

La tematica, di grande attualità, verrà affrontata sotto profili multidisciplinari e vedrà la partecipazione della Sig.ra Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, la giovane che, circa un anno fa, si tolse la vita a seguito della diffusione virale sul web di un video privato.

All’incontro, patrocinato dall’ Ordine degli Avvocati di Salerno e dalla Camera Penale Salernitana, interverranno inoltre autorevoli relatori quali l’ ex Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di Salerno, Claudio Tringali, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, Carmine Olivieri, il Docente Universitario di Diritto, Virgilio D’Antonio, il neuropsichiatra e Docente Universitario , Guido Milanese, l’ Avvocato penalista e Presidente di Nova Juris, Luca Monaco.

Interverrà, inoltre, il Presidente dell’Ags, Enzo Todaro. Modereranno il dibattito l’ Avvocato e Giornalista Viridiana Salerno e la Presidente del Lions Club Agorà, l’ingegnere Paola Pisanti. Nella segretaria organizzativa e nel comitato scientifico, figurano alcuni dei componenti del Direttivo di Nova Juris.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version