Site icon Salernonotizie.it

‘Luci d’artista’ al Rione Sanità, De Luca: «No alla paura e alle stese»

Stampa
Attivate le Luci d’Artista realizzate dalla Regione Campania lungo via Vergini e via Sanità. «Era doveroso farlo. Questo è un quartiere carico di tanti significati e questo vuole essere un gesto che rappresenta la negazione delle stese, della violenza, delle intimidazioni che si verificano in maniera ricorrente» ha detto il presidente delle Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, presente alla cerimonia di accensione.

«Ho aderito per dire che la Sanità non ha paura ed è fatta di persone perbene – ha aggiunto il governatore – di gente che vuole vivere serenamente. La loro accensione questa sera e per tutto il periodo natalizio è un segno di speranza e un gesto di affetto per un quartiere di Napoli, caro a tutti quanti noi.».

Una battuta anche sul caso delle Catacombe di San Gennaro e dei ragazzi della Paranza. «Non bisogna disperdere l’esperienza positiva di aggregazione di giovani. Se vi sono questioni amministrative da risolvere lo si faccia – ha aggiunto De Luca – valorizzando e non disperdendo il lavoro che è stato fatto».

Poi il governatore aggiunge:  Stiamo lavorando da tempo in tante zone di #Napoli – Forcella, Scampia, l’area orientale – dove interveniamo per garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la videosorveglianza. Siamo al fianco delle tante persone perbene di Napoli che dicono no alla paura, alla delinquenza e alle stese»

Exit mobile version